Transazione saldo e stralcio: cosa bisogna sapere
La transazione saldo e stralcio è una particolare procedura che permette di estinguere il proprio debito, mediante il pagamento di una somma inferiore.
Questo però deve avvenire in tempi brevi, rispettando quanto stabilito nell’accordo. In questo articolo andremo a spiegare tutto ciò che occorre sapere per accedere a questa procedura, così da conquistare la propria libertà finanziaria.
Transazione saldo e stralcio: chi può richiederla
L’accordo a saldo e stralcio è una procedura stragiudiziale tra le parti, che permette al debitore di liberarsi dai debiti pagando un importo minore rispetto a quanto dovuto.
Il tutto si svolge mediante una richiesta da parte del debitore in cui è proposto un accordo al creditore. Se quest’ultimo accetta, allora si può procedere con l’esecuzione della procedura.
Il pagamento deve avvenire necessariamente in un’unica soluzione, e solo in casi particolari è concesso un saldo e stralcio a rate.
Se vuoi sapere se anche tu puoi usufruire di questa procedura, puoi contattarci oggi stesso il team di Portale dei Debitori. Ad ogni modo un nostro esperto potrà fissarti una prima consulenza gratuita.
Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni infatti, possiamo sviluppare il piano strategico più adatto alle tue esigenze, liberandoti dai debiti.
Estinguere i propri debiti è possibile: vediamo come fare
La transazione saldo e stralcio permette di estinguere una volta per tutte i propri debiti. Se infatti ti trovi in una situazione di sofferenza finanziaria, puoi inviare questa proposta alla tua banca o all’istituto di credito. In questo modo pagando una somma inferiore sarai liberato dalla morsa dei debiti.
L’accordo deve essere redatto in modo corretto per far sì che sia accettato, dunque se hai bisogno di un team di esperti noi possiamo aiutarti. Contatta Portale dei Debitori, possiamo stilare la migliore proposta saldo e stralcio così che abbia esito positivo.
Ad ogni modo liberarsi dai debiti è possibile, per riuscire a godersi di nuovo la serenità nel quotidiano!