Sofferenza bancaria, cosa succede?
Nel caso di sofferenza bancaria cosa succede? Si tratta di una domanda che ci viene posta spesso, al fine di trovare una soluzione adeguata.
Nei prossimi paragrafi in particolare, vogliamo esporre che cosa significa entrare in una condizione di sofferenza bancaria e come si agisce in questi casi.
Sofferenza bancaria, cosa succede in seguito?
La sofferenza bancaria è lo step successivo all’incaglio bancario, che segue appunto una situazione di momentanea difficoltà economica.
Di conseguenza, con la sofferenza bancaria cosa succede? Si tratta di una condizione sufficiente per ottenere la segnalazione alla Centrale Rischi. Infatti in questo caso la situazione debitoria è considerata permanente e non transitoria.
L’istituto di credito agirà per recuperare il proprio credito, innanzitutto con una richiesta formale e poi con l’emissione di un decreto ingiuntivo.
Se temi di trovarti in questa situazione e non sai come agire in merito, ti consigliamo di contattare Portale dei Debitori. In questo modo con una prima consulenza gratuita saremo in grado di comprendere il tuo caso e stilare la strategia più consona alle tue esigenze.
Perché rivolgersi a un’agenzia del debito?
Arrivare allo stadio di sofferenza bancaria non è sicuramente facile, poiché si rischia di non poter chiedere più nessun prestito o essere segnalati alla Centrale dei Rischi.
Per questo la strategia più consona è quella di affidarsi all’esperienza di un’agenzia debiti del settore. In questo modo si avrà la garanzia di un team attento e preparato che possa seguirti lungo tutto il percorso.
Noi di Portale dei Debitori offriamo una prima consulenza gratuita al fine di poter analizzare il singolo caso del cliente. Permettendo dunque al nostro team di trovare la strategia più mirata.
Di conseguenza, contattaci oggi stesso, e fissa un appuntamento con un nostro professionista. Siamo pronti a liberarti una volta per tutte dalla morsa dei debiti in cui ti trovi.