Mutuo incagliato: cosa fare?
Quando ci si trova in una situazione di sofferenza finanziaria, è possibile incorrere nel mutuo incagliato. E allora come ci si comporta in questi casi?
Occorre sapere che uscirne è possibile, ma bisogna rivolgersi a un’agenzia debiti seria e affidabile che possa trovare la giusta soluzione.
Ecco dunque spiegato nei prossimi paragrafi che cos’è il mutuo incagliato e come agire al meglio.
Che cosa significa avere il mutuo incagliato?
Quando ci si trova in una situazione di temporanea crisi economica è possibile non riuscire ad adempiere alle rate del proprio debito. In questo caso si riceverà una comunicazione da parte dell’istituto di credito che avviserà il debitore facendogli presente che è entrato in uno stato di incaglio bancario.
La soluzione è quella di regolarizzare quanto prima la propria posizione così da non incorrere in pesanti conseguenze.
La banca in genere attribuisce al debitore un arco temporale compreso tra i 10 e i 14 mesi, in cui è possibile rientrare con le rate. Se nonostante questa possibilità non si paga quanto dovuto, allora l’istituto di credito potrà revocare tutti gli affidamenti e talvolta concludere il contratto.
Se temi di trovarti in questa situazione, puoi contattare Portale dei Debitori e chiedere una consulenza gratuita con un nostro esperto.
Incaglio bancario: affidati a Portale dei Debitori
Ad ogni modo, in caso di incaglio bancario il nostro team di professionisti può supportarti. Infatti è possibile contrastare questa dinamica attuando delle strategie consone alle tua situazione. Gli esempi più concreti sono la proposta di saldo e stralcio, e il piano di rientro bancario.
Di conseguenza, contatta oggi stesso Portale dei Debitori, ti verrà fissata una prima consulenza gratuita in cui avrai modo di discutere del tuo specifico caso.
Liberarsi dai debiti è possibile, ma occorre agire in modo tempestivo così da tutelare al meglio il proprio patrimonio.