skip to Main Content

Sofferenza bancaria, cosa fare?

Chi si trova in una situazione di difficoltà economica, può non riuscire a far fronte ai propri debiti. Dunque nel caso di sofferenza bancaria, cosa fare? In questo articolo in particolare, vogliamo spiegare quali sono i metodi e le soluzioni per riconquistare la libertà finanziaria, uscendo finalmente dalla morsa dei debiti.

Dall’incaglio alla sofferenza bancaria

Il primo stadio che si verifica in caso di crisi economica, è l’incaglio bancario, in cui appunto si è richiamati dal direttore della banca per riuscire a regolarizzare gli scoperti.

In genere si concedono dai 10 ai 14 mesi per risolvere la situazione, e se questo non dovesse avvenire allora si passa allo stadio successivo.

Stiamo parlando della sofferenza bancaria, che non è una semplice condizione provvisoria, ma una situazione permanente.

Infatti talvolta si rischia di essere segnalati alla Centrale dei Rischi, non potendo più richiedere prestiti poiché si viene considerati in un alto rischio di insolvenza.

Se vuoi trovare una soluzione, noi di Portale dei Debitori siamo preparati per farlo. Ad ogni modo, contattaci oggi stesso per richiedere una prima consulenza gratuita.

Perché rivolgersi a un’agenzia debiti?

Ti trovi in una situazione di sofferenza bancaria, cosa fare? La strategia più consona è quella di rivolgerti a un’agenzia debiti, in modo da avere un valido supporto.

Ad esempio, noi di Portale dei Debitori siamo un team di professionisti che da oltre 30 anni operano nel settore, al fine di aiutare cittadini e imprese in fase di difficoltà finanziaria.

Di conseguenza, contattaci per richiedere un incontro gratuito con un nostro esperto del debito. In questo modo potrà analizzare il tuo singolo caso e procedere alla stesura di un piano personalizzato, infatti ci occuperemo noi delle contrattazioni con la banca

Uscire dalla morsa dei debiti è possibile, ma è indispensabile agire in modo mirato e tempestivo, così da ottenere risultati positivi.

Back To Top