Saldo stralcio significato: ecco cosa bisogna sapere
Spesso ci si domanda quale sia il significato saldo stralcio, e per comprenderlo al meglio abbiamo voluto spiegarlo nei prossimi paragrafi.
Si tratta infatti di un accordo stragiudiziale che permette di chiudere i propri debiti mediante il pagamento di una parte di questi.
Ecco dunque tutto quello che occorre sapere su questa procedura così discussa.
Saldo stralcio, qual è il significato?
Il saldo e stralcio è un accordo bonario tra due parti in cui avviene appunto il saldo del debito stralciato. Questo infatti viene ridotto con la promessa di eseguire l’adempimento in un’unica soluzione e nel rispetto del termine prestabilito.
Si tratta dell’azione di ristrutturazione del debito maggiormente impiegata, che garantisce al debitore di chiudere la propria posizione, e al creditore di ottenere l’adempimento.
Se vuoi avere accesso anche tu a questa soluzione, contatta oggi stesso Portale dei Debitori. Mediante una prima consulenza gratuita saremo in grado di analizzare la tua situazione e stilare la strategia più utile in base alle tue esigenze.
Perché rivolgersi a Portale dei Debitori
Quando si vuole richiedere la procedura a saldo e stralcio è indispensabile redigere al meglio la proposta da inviare alla banca. Infatti solo se questa è stata eseguita al meglio si hanno buone possibilità che venga accolta dall’istituto di credito.
Noi di Portale dei Debitori da oltre 30 anni aiutiamo cittadini e imprese a uscire dalla morsa dei debiti. Per questo possiamo aiutarti a predisporre la migliore proposta a saldo e stralcio.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul nostro operato, e spiegarci il tuo singolo caso, contattaci e richiedi una prima consulenza gratuita.
Il nostro team composto da avvocati e professionisti del debito, potrà aiutarti a ritrovare la serenità che hai perso da tempo.
Di conseguenza, agisci oggi stesso per migliorare la tua situazione debitoria, siamo pronti ad aiutarti qualsiasi sia la tua problematica.