Chiusura saldo e stralcio: la procedura
Quando si ha un ingente debito nei confronti di una banca, è possibile richiedere la chiusura saldo e stralcio, al fine di porre fine alla propria posizione debitoria.
Infatti questa rappresenta la soluzione più utilizzata per ristrutturare i propri debiti, ma è indispensabile essere seguiti da un’agenzia debiti.
In questo articolo infatti, vedremo chi può avere accesso a questa procedura e quali sono le caratteristiche da considerare.
Che cos’è la chiusura saldo e stralcio?
La chiusura saldo e stralcio è una procedura transattiva che permette di estinguere totalmente il proprio debito nei confronti dell’istituto di credito. Questo è possibile pagando una somma inferiore rispetto a quella in origine.
Il pagamento però deve avvenire in tempi brevi rispettando la scadenza concordata nella proposta.
In casi eccezionali, in cui il debitore si trova in una condizione economicamente drammatica, può essere concesso anche il saldo e stralcio a rate.
Ad ogni modo, per poter eliminare i tuoi debiti richiedi l’aiuto di Portale dei Debitori. Grazie a un primo incontro conoscitivo potrai conoscere il nostro operato, e allo stesso tempo avrai l’occasione di spiegarci la tua problematica. Riavere la libertà finanziaria è possibile affidandosi all’agenzia debiti giusta!
Perché rivolgerti a Portale dei Debitori
Portale dei Debitori è un’agenzia del debito che dal oltre 30 anni opera nel settore al fine di trovare la migliore soluzione per i propri clienti.
Abbiamo maturato un’esperienza in questo campo, avendo aiutato privati e imprese a uscire dalla morsa dei debiti.
Se vuoi sapere se anche tu puoi accedere alla procedura a saldo e stralcio, puoi contattarci così da richiedere una consulenza gratuita. Un nostro professionista sarà a tua completa disposizione per supportarti e rispondere alle tue domande.
Siamo in grado di redigere il piano strategico mirato per chiudere i tuoi debiti in modo definitivo, al fine di ridarti la serenità che hai perso.