Rientro immediato fido bancario: che cos’è?
Il rientro immediato fido bancario può essere richiesto da parte della banca che ha riscontrato un mancato pagamento del debito da parte del correntista. In questi casi è bene sapere come rientrare da un fido, e quando è il momento più giusto per richiedere un piano di rientro.
Nei paragrafi successivi andremo dunque a descrivere queste due casistiche per non confonderle, così da sapere come agire al meglio.
Perché è importante sapere che cos’è un fido?
Il fido bancario è una linea di credito concessa dalla banca ai correntisti che ne fanno richiesta. Si tratta quindi di un vero e proprio prestito da restituire insieme alle commissioni.
In alcuni casi, la banca può richiedere il rientro immediato fido bancario, il debitore dunque deve versare la somma dovuta maggiorata degli interessi.
Se ci si trova in una situazione di crisi economica si possono riscontrare delle difficoltà a pagare quanto dovuto.
Per questo è bene rivolgersi a un’agenzia debiti seria e competente che possa trovare la migliore soluzione per le proprie esigenze.
Noi di Portale dei Debitori possiamo aiutarti in questo, contattaci oggi stesso per fissare una prima consulenza gratuita.
Piano di rientro: ecco quando richiederlo
Chi si trova in una situazione di momentanea crisi finanziaria, può richiedere un piano di rientro bancario per regolarizzare la sua posizione debitoria.
Questo serve dunque per concedere un tempo maggiore al debitore così da restituire l’importo dovuto. In particolare si tratta di una soluzione stragiudiziale, utile per venire incontro alle esigenze del debitore.
Se vuoi sapere se anche tu puoi accedere a questa procedura, contatta Portale dei Debitori.
Ti fisseremo una consulenza gratuita così da studiare in modo preciso il tuo caso, e comprendere se puoi richiedere il piano di rientro. In questo modo eviterai spiacevoli conseguenze da parte della banca, proteggerai al meglio il tuo patrimonio, liberandoti una volta per tutte dai debiti.