Rientro fido a rate: è possibile?
Spesso ci si domanda se sia possibile richiedere una piano di rientro fido a rate: la risposta è affermativa. Il fido bancario è una linea di credito concessa ai correntisti dalle banche, che permette di avere maggiori fondi sul proprio conto corrente. Il debitore ovviamente dovrà restituire la somma maggiorata di interessi e commissioni.
Nel caso di sofferenza economica ci si può trovare a non riuscire più ad adempiere al debito, e la soluzione è richiedere un piano di rientro. Vediamo come funziona.
Che cos’è il piano di rientro fido a rate?
Il piano di rientro del fido a rate è un accordo che viene stabilito tra la banca e il debitore, così che quest’ultimo possa adempiere alla restituzione della somma.
Si tratta di uno strumento stragiudiziale, ovvero senza l’intervento del giudice, che prevede l’accordo tra le parti. Con il piano di rientro del fido a rate si modificano i tempi di restituzione del credito. Grazie a un pagamento rateale prestabilito, così da raggiungere l’estinzione del debito.
Ad ogni modo noi di Portale dei Debitori possiamo valutare la tua situazione e stabilire se hai gli elementi necessari per richiedere il piano di rientro. Contattaci per richiedere una consulenza gratuita, un nostro professionista risponderà a tutte le tue domande.
Come si richiede un piano di rientro
Il piano di rientro fido a rate è un vero e proprio accordo, dunque le parti devono trovare una soluzione per il soddisfacimento di entrambe. La proposta effettuata dal debitore deve essere realistica e soprattutto accessibile in base alle sue possibilità.
Prima di richiedere un piano di rientro, si esegue uno studio sulla fattibilità. Dunque, per questo è indispensabile rivolgersi a un team di professionisti del debito. In sintesi, grazie all’esperienza di Portale dei Debitori ciò può essere eseguito in tempi brevi. Perciò, contattaci per richiedere una consulenza gratuita con un nostro esperto, siamo pronti a farti avere di nuovo la libertà che hai perso.