skip to Main Content

Proposta transattiva banca: perché attuarla

La proposta transattiva banca è una delle migliori procedure per riuscire a estinguere i propri debiti. Occorre però che la proposta sia redatta da un professionista del debito, affinché sia approvata dall’istituto di credito.

Nei prossimi paragrafi scopriremo come fare, così da ottenere il buon fine dell’operazione e riuscire a estinguere i propri debiti una volta per tutte.

Perché richiedere la proposta transattiva banca?

La proposta transattiva banca fa riferimento al saldo e stralcio, e rappresenta la migliore soluzione per coloro che vogliono estinguere i propri debiti. 

La proposta deve essere redatta per iscritto e inviata alla banca per la sua accettazione, per questo è indispensabile che sia eseguita da un’agenzia del debito competente in materia.

Il saldo e stralcio permette di chiudere i propri debiti, mediante il pagamento di una somma inferiore rispetto a quella in origine. Sono ammessi i debiti nei confronti dei privati, ma non quelli verso lo Stato, come nel caso dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione.

Se vuoi avere maggiori informazioni su questa procedura affidati a Portale dei Debitori. Di conseguenza, contattaci oggi stesso, e richiedi una consulenza del tutto gratuita con un nostro professionista.

Quali elementi deve contenere la proposta?

La proposta dell’accordo a saldo e stralcio deve contenere degli elementi molto importanti affinché questa vada a buon fine. In particolare dovrà essere descritta la tipologia di debito, l’importo iniziale, la somma che si intende versare e i termini.

Se questa viene accettata da parte della banca, allora si potrà procedere con il versamento dell’importo in un’unica soluzione entro la scadenza prestabilita. 

Se vuoi che questa ottenga ottimi risultati, ti consigliamo di affidarti alla professionalità di Portale dei Debitori, al fine di uscire dalla morsa dei debiti,

Ad ogni modo contattaci oggi stesso, e richiedi una consulenza del tutto gratuita con un nostro esperto del debito.

Back To Top