skip to Main Content

A saldo e stralcio: significato

Molti si domandano quale sia il significato “a saldo e stralcio”. Questa è una particolare procedura stragiudiziale che permette di estinguere il proprio debito mediante il pagamento di una somma inferiore rispetto a quella originaria.

Vediamo dunque nei prossimi paragrafi, tutti i dettagli e i benefici di questa particolare procedura, così da comprenderne al meglio il significato.

A saldo e stralcio significato: ecco qual è

L’accordo bonario a saldo e stralcio è un’azione prevista dal nostro ordinamento giuridico al fine di dare la possibilità di chiudere i propri debiti nei confronti di un soggetto privato. Infatti si tratta di una procedura che è ammissibile solo per debiti tra privati, come nel caso di un istituto di credito. 

Il debitore può inviare una proposta alla banca quando si trova in una condizione di sofferenza finanziaria, non riuscendo più a far fronte al proprio debito.

Se vuoi sapere se anche tu hai la possibilità di accedere a questa soluzione, puoi richiedere una consulenza a Portale dei Debitori. Infatti offriamo ai nostri clienti la possibilità di ottenere una prima consulenza gratuita, al fine di esporre il proprio caso.

Come richiedere l’accordo a stralcio

Per richiedere l’accordo a saldo e stralcio è bene affidarsi a un team di professionisti, come ad esempio nel caso di Portale dei Debitori

Infatti il momento della redazione della proposta è molto importante per far sì che questa vada a buon fine. Noi suggeriamo di farla predisporre a degli esperti del settore, in modo da avere ottime possibilità di riuscita.

Se vuoi uscire dalla morsa dei debiti contatta un nostro esperto oggi stesso, e richiedi una prima consulenza gratuita.

Dopo aver analizzato la tua situazione potremo mettere a punto la migliore strategia adatta alle tue esigenze. Liberarsi dai debiti è assolutamente possibile, ma bisogna agire in modo preciso e tempestivo.

Back To Top