skip to Main Content

Piano di rientro fido bancario: perché e chi lo può richiedere?

Il piano di rientro fido bancario è una soluzione per migliorare la propria posizione debitoria, quando non si riesce a far fronte alle rate del proprio fido. Ma quando e chi lo può richiedere? Nei paragrafi successivi verrà spiegato questo argomento al meglio, così da comprendere se anche tu hai accesso a questo strumento.

Che cos’è il piano di rientro fido bancario?

Il piano di rientro fido bancario è un programma stabilito tra il cliente e la banca, in cui si indicano nel dettaglio le modalità con cui il debitore deve adempiere al proprio debito. 

In particolare si tratta di una soluzione per coloro che si trovano in una condizione di crisi economica, e non possiedono sufficienti liquidità per pagare il fido bancario e i relativi interessi.

Di conseguenza può essere richiesto dal debitore se vi sono le condizioni necessarie e se è presente un notevole ritardo nel versamento delle rate.

Il piano di rientro fido bancario però deve essere strutturato al meglio, per questo è bene chiedere una consulenza a Portale dei Debitori.

Ad ogni modo, contattaci oggi stesso per richiedere una prima consulenza gratuita, potremo aiutarti a migliorare la tua situazione finanziaria.

Ecco perché richiederlo 

Richiedere un piano di rientro permette di evitare spiacevoli situazioni, come nel caso dell’esecuzione forzata, utile a recuperare il credito.

In questo modo si ha la possibilità di pagare il debito con delle modalità più congrue in base alla propria situazione economica.

In particolare se non si fa fronte alle proprie obbligazioni, si rischia di perdere il proprio patrimonio. 

Il team di Portale dei Debitori può supportarti in tutto il percorso. Infatti contattandoci oggi stesso, ti verrà fissata una prima consulenza gratuita, in cui avrai l’occasione di spiegare il tuo caso a un nostro professionista. Successivamente ti verrà preparato un piano strategico utile per proteggere il tuo patrimonio, e farti riacquistare la libertà.

Back To Top