Non posso pagare il mutuo: come fare?
Se ti è capitato di pensare “non posso pagare il mutuo”, allora leggi questo articolo, in quanto vogliamo darti delle soluzioni utili per uscire dalla morsa dei debiti.
Infatti, sempre più spesso ci si trova in difficoltà economiche, non avendo la possibilità di adempiere correttamente alle rate del debito.
Non posso pagare il mutuo: come evitare il pignoramento?
Secondo uno studio, circa 6 famiglie su 10 non riescono a pagare le rate del proprio mutuo in modo regolare. Si tratta di una situazione di disagio, che può comportare in ultima fase anche il pignoramento della casa.
Però occorre precisare che arrivare al pignoramento non conviene a nessuna delle parti, né al creditore né al debitore.
Per questo è bene attuare delle procedure utili all’estinzione del debito, come ad esempio l’accordo a saldo e stralcio, il piano di rientro e la ristrutturazione del debito.
Ad ogni modo per evitare questa procedura però devi rivolgerti il prima possibile a un’agenzia debiti qualificata. Infatti noi di Portale dei Debitori possiamo aiutarti, contattaci oggi stesso per richiedere una prima consulenza gratuita. Un nostro professionista del debito potrà aiutarti qualsiasi sia la tua situazione di partenza.
Perché rivolgersi a Portale dei Debitori
Trovarsi in una situazione di sofferenza finanziaria è una condizione molto drammatica e triste per una famiglia. Soprattutto se si rischia di perdere la casa che si è acquistata con numerosi sacrifici.
Però riuscendo ad agire in tempo, è possibile ovviare al problema. La soluzione è rivolgersi a Portale dei Debitori, poiché siamo una realtà che da oltre 30 anni si occupa di aiutare cittadini e imprese a estinguere i propri debiti.
Se vuoi discutere del tuo caso, non perdere ulteriore tempo e contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita.
Il nostro staff composto da professionisti del settore, avvocati ed esperti del debito, potrà supportarti in ogni fase del percorso.