Mancato pagamento di una cambiale: cosa accade?
Nel caso tu abbia firmato una cambiale, bisogna precisare che in caso di mancato pagamento di una cambiale, il creditore può agire per recuperare il suo credito.
Questo dunque è un momento molto delicato, poiché bisogna proteggere il proprio patrimonio. Ma come si può fare? Ecco spiegato in questo nuovo articolo.
Mancato pagamento di una cambiale: quali sono le conseguenze?
La legge afferma che chiunque firmi una cambiale e non adempia al pagamento entro 10 giorni, allora subisce il protesto e il pignoramento dei beni, per un valore pari all’importo stabilito.
Questo perché la cambiale rappresenta un titolo esecutivo e come tale dà il diritto al creditore di agire in modo immediato e senza nessuna sentenza.
L’esecutività si ottiene in particolare mediante la notifica dell’atto di precetto, con cui il creditore si rivolge al pubblico ufficiale.
Così facendo si ottiene il pignoramento dei beni del debitore, al fine di soddisfare il credito.
Se hai firmato una cambiale e non hai provveduto al pagamento, ti consigliamo di rivolgerti quanto prima al team di Portale dei Debitori.
Di conseguenza, contattaci oggi stesso per avere un supporto immediato e risolvere quanto prima la tua situazione debitoria.
Quali sono le conseguenze di un mancato adempimento?
Una delle conseguenze più gravi con riferimento al mancato pagamento della cambiale è proprio il protesto del debitore. Si tratta di una situazione molto drammatica che occorre prevenire.
Per questo motivo devi agire in modo tempestivo e rivolgerti quanto prima all’agenzia di Portale dei Debitori. In questo modo riusciremo ad analizzare la tua situazione e a comprendere quali sono le migliori azioni da attuare.
Non perdere tempo, ma contattaci al fine di richiedere una consulenza gratuita, siamo pronti ad aiutarti qualsiasi sia la tua situazione attuale.
Infatti ogni condizione debitoria è risolvibile, se vengono messe in atto le strategie migliori.