skip to Main Content

Debiti banche: si possono estinguere?

Chiunque abbia contratto dei debiti banche si domanda se questi possano essere estinti. La risposta fortunatamente è positiva, ma ovviamente non è sempre così.

La nostra normativa predispone numerose azioni e misure che si possono applicare in caso di situazioni debitorie.

Vediamo insieme come riuscire a migliorare la propria condizione, potendo avere dunque una possibilità concreta di uscire dai debiti.

Debiti banche: come chiuderli

I debiti banche possono avere origini molto differenti tra loro. In primo luogo abbiamo il mancato pagamento delle rate del mutuo, in secondo luogo quelle del fido bancario.

In ogni caso vi è un inadempimento da parte del debitore, che implica un’azione da parte della banca per il recupero delle somme dovute.

Quindi per evitare che l’istituto di credito metta in atto delle azioni esecutive bisogna agire in modo preventivo.

Ad ogni modo, il team di Portale dei Debitori possiede l’esperienza che ti occorre per tutelare il tuo patrimonio ed estinguere i tuoi debiti.

Di conseguenza, contattaci per richiedere una prima consulenza gratuita con un nostro professionista. Potrà aiutarti a migliorare la tua condizione debitoria, qualsiasi essa sia.

Le azioni che possono estinguere i debiti

I debiti banche possono essere estinti in differenti modi, ma è indispensabile prima di tutto comprendere quale delle azioni è la più consona in base all’esigenza. In particolare le principali sono:

  1. la procedura a saldo e stralcio;
  2. il piano di rientro fido bancario;
  3. la ristrutturazione del debito.

Ad ogni modo per sapere quale misura può essere applicata nel tuo specifico caso, puoi contattare lo staff di Portale dei Debitori. Mediante una prima consulenza del debito, si analizzerà la tua situazione e valuterà la strada più giusta da seguire.

Ciò che fa la differenza quando si vuole estinguere il debito, è proprio la tempestività con cui si agisce per tutelare il proprio patrimonio. Ma al tempo stesso per ottenere anche un esito positivo della procedura.

Back To Top