Chiusura a stralcio: quanto proporre?
In caso di chiusura a stralcio del proprio debito ci si domanda quanto proporre. Si tratta infatti di una domanda che sempre più spesso ci viene effettuata dai nostri clienti.
Non vi è una risposta univoca, però ci sono dei metodi per quantificare il giusto importo. In questo modo si avrà la certezza che la propria proposta vada a buon fine.
Vediamo dunque come stabilire l’importo da proporre al creditore nell’accordo a saldo e stralcio.
Quando proporre per la chiusura a stralcio?
Quando si parla dell’importo da proporre per la chiusura a stralcio, non vi è una regola esatta. Infatti sono molteplici i fattori che incidono sulla scelta della somma. In ogni caso, l’obiettivo è quello di far andare a buon fine la proposta, così che sia accettata dal creditore.
Generalmente si tiene conto della percentuale del 40%, che in alcuni casi specifici può essere anche meno.
Se necessiti di aiuto per stilare il migliore accordo a saldo e stralcio, contatta oggi stesso Portale dei Debitori. Mediante una prima consulenza gratuita potremo valutare il tuo singolo caso, analizzando così stabilire la percentuale più consona da proporre.
Come eseguire la migliore proposta
In tema di procedura transattiva a saldo e stralcio è indispensabile valutare ogni singolo dettaglio, così da riuscire a redigere la migliore proposta.
Infatti l’obiettivo è quello di far andare a buon fine l’accordo, facendo così estinguere il debito a una somma inferiore rispetto a quella in origine.
Un fattore molto importante è che questa proposta sia redatta da un avvocato oppure un esperto del debito, che abbia la competenza in materia.
Per questo noi consigliamo di sfruttare la consulenza gratuita offerta da Portale dei Debitori. In questo modo un nostro professionista potrà analizzare la tua specifica situazione.
Contattaci oggi stesso, potremo aiutarti a uscire una volta per tutte dalla morsa dei debiti, ridandoti la serenità.