skip to Main Content

Chiusura a saldo e stralcio: come avviene

La chiusura a saldo e stralcio è un metodo molto utile per riuscire a estinguere i propri debiti in modo definitivo. In questo articolo analizzeremo in modo preciso quali sono le caratteristiche di questa procedura e chi può richiederla.

Che cos’è la chiusura a saldo e stralcio

La chiusura a saldo e stralcio è una procedura transattiva che permette di estinguere il proprio debito nei confronti dell’istituto di credito. In questo modo si avrà la possibilità di migliorare la propria situazione debitoria pagando una parte dell’importo iniziale.

Per far sì che questo accorda vada a buon fine, è necessario che la banca accetti la proposta eseguita dal debitore. E che quest’ultimo adempia a parte del debito entro un termine prestabilito. 

Se vuoi avere accesso a questa procedura, ti consigliamo di chiedere supporto al team di Portale dei Debitori, al fine di redigere la proposta più consona per le tue esigenze.

Ad ogni modo, contattaci oggi stesso per chiedere una consulenza gratuita con un nostro professionista del debito.

Perché accedere a questa soluzione del debito? 

L’accordo a saldo e stralcio può essere richiesto da chiunque abbia un debito nei confronti di un privato, in particolare di un istituto di credito. Infatti non è previsto uno stralcio dei debiti verso l’Erario, tranne nei casi di particolari emendamenti.

Il primo passo è quello di comprendere se si hanno i requisiti per poter accedere a questa procedura, e per farlo la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un’agenzia del debito.

Così facendo si analizzerà il singolo caso, al fine di comprendere come redigere al meglio la proposta da inviare alla banca. 

Di conseguenza contatta Portale dei Debitori e richiedi una prima consulenza gratuita. Il nostro team di professionisti e avvocati sarà al tuo servizio per supportarti lungo il percorso per uscire dalla morsa dei debiti.

Back To Top