skip to Main Content

Stralcio debito: in quali casi avviene

Lo stralcio debito assicura la riduzione della somma dovuta, da versare al creditore in un’unica soluzione ed entro un termine prestabilito. Si tratta dunque dell’accordo a saldo e stralcio che rappresenta la soluzione migliore per la chiusura dei propri debiti. Ecco in particolare in cosa consiste e in quali casi può essere richiesta.

Lo stralcio debito: quando può essere richiesto

Lo stralcio debito è sicuramente un’ottima soluzione per riuscire a estinguere i propri debiti. Infatti si potrà avere una riduzione della somma originaria, con la promessa di versarla in un’unica soluzione ed entro il termine indicato nell’accordo.

La proposta a saldo e stralcio è una procedura stragiudiziale, ovvero un accordo tra le parti che non necessita dell’intervento di un giudice. E questo può essere attuato solo tra privati, come ad esempio nei confronti del proprio istituto di credito. Dunque non si può attuare la medesima procedura per debiti contratti verso l’Erario.

Ad ogni modo se vuoi sapere se anche tu hai la possibilità di accedere a tale procedura, puoi contattare il team di Portale dei Debitori. 

In questo modo, grazie a una prima consulenza gratuita avrai la possibilità di discutere del tuo caso con un nostro professionista.

Perché rivolgerti a Portale dei Debitori

Portale dei Debitori è un’agenzia del debito che da oltre 30 anni aiuta cittadini e imprese a migliorare la propria condizione debitoria. Una delle azioni maggiormente attuate è senza dubbio la proposta a saldo e stralcio, riuscendo e chiudere i debiti nei confronti delle banche.

Il nostro staff è composto da avvocati, e professionisti in materie del debito, che possono cucire su misura la strategia più adatta in base alla tua problematica. 

Dunque non perdere altro tempo e contatta oggi stesso il nostro team, saremo lieti di aiutarti per liberarti dalla morsa dei debiti che ti affligge da tempo.

Back To Top