Sofferenza bancaria mutuo: qual è il significato?
Quando si tratta di un rapporto tra il cliente e la banca, possono presentarsi delle situazioni critiche, come ad esempio l’incaglio bancario o la sofferenza bancaria mutuo.
In questo articolo in particolare, andremo ad analizzare queste problematiche, così da comprendere come agire per migliorare la propria situazione debitoria.
Incaglio e sofferenza bancaria mutuo: ecco la correlazione
L’incaglio bancario avviene quando ci si trova in una condizione di momentanea crisi economica, non riuscendo dunque ad adempiere alle rate del proprio mutuo o del fido. In questi casi si riceveranno delle chiamate dal direttore della banca, per richiedere di regolare la tua posizione. Si ha un tempo che va dai 10 ai 14 mesi, utile per ripristinare la propria posizione.
Ma se questo non dovesse avvenire, allora subentra la sofferenza bancaria mutuo, che rappresenta appunto lo stadio successivo. In questa condizione si rischia di essere segnalati alla Centrale dei Rischi, non potendo più chiedere un prestito bancario in futuro.
Se temi che questa situazione possa avverarsi, ti consigliamo di contattare quanto prima Portale dei Debitori. In questo modo grazie a una prima consulenza gratuita potremo discutere del tuo caso, suggerendoti le migliori azioni da attuare.
Perché rivolgersi a Portale dei Debitori
Il nostro team di consulenti in particolare ha tutte le competenze utili per migliorare qualsiasi tua posizione di sofferenza. Infatti sono numerose le soluzioni che si possono attuare, la migliore è senza dubbio l’accordo transattivo di saldo e stralcio. Così si potrà chiudere una volta per tutte il tuo debito, facendoti riavere la libertà finanziaria.
Per ottenere i migliori risultati però è necessario affidarsi a un’agenzia del debito professionale ed esperta in materia.
Se vuoi risolvere la tua condizione il prima possibile, contatta Portale dei Debitori, ti verrà fissata una consulenza gratuita conoscitiva. Avrai la possibilità di spiegarci in modo preciso i tuoi problemi, trovando da subito un riscontro positivo.