Saldo e stralcio debiti bancari: è possibile?
Il saldo e stralcio debiti bancari è una particolare procedura che permette di estinguere i debiti contratti nei confronti della banca. Nel dettaglio si esegue il pagamento di una somma di denaro inferiore rispetto a quella in origine, da versare entro una data stabilita.
Ma chi può avere accesso a questa procedura? Ecco la spiegazione dettagliata in questo nuovo articolo.
Il saldo e stralcio debiti bancari: perché richiederelo?
Il saldo e stralcio debiti bancari si può richiedere al fine di chiudere i propri debiti nei confronti dell’istituto di credito. Il tutto mediante il pagamento di un importo inferiore rispetto a quello in origine.
Infatti questa procedura non può essere richiesta per chiudere dei debiti nei confronti dell’Erario, come per l’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
Ad ogni modo è indispensabile inviare una richiesta alla banca, mediante una proposta, al fine che questa venga accettata.
Se questa però non è redatta al meglio, può essere rifiutata, perdendo la possibilità di chiudere i propri debiti.
Dunque, per evitare questo ti consigliamo di rivolgerti a un’agenzia del debito seria e affidabile come Portale dei Debitori. Noi potremo aiutarti al fine di ottenere il migliore risultato, contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita.
Come ottenere lo stralcio dei debiti: noi possiamo aiutarti
Lo stralcio dei debiti può essere richiesto presentando una proposta alla banca, per far questo ti consigliamo di scegliere un’agenzia debiti competente, che possa garantire il buon fine dell’operazione.
Da oltre 30 anni infatti supportiamo imprese e cittadini a uscire dalla morsa dei debiti, trovando la soluzione migliore per ognuno.
Non perdere ulteriore tempo, contattaci oggi stesso e richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto, siamo pronti ad aiutarti qualsiasi sia la tua condizione debitoria.
Infatti liberarsi dai debiti è possibili, ma solo se si agisce in modo mirato e strategico.