Rientro fido: perché e quando richiederlo
Il fido bancario è un vero e proprio debito, che ovviamente deve essere restituito alla banca maggiorato degli interessi. Nel caso in cui si dovessero riscontrare delle difficoltà è possibile richiedere un rientro fido. Vediamo dunque in questo articolo che cos’è nel dettaglio e tutto quello che occorre sapere per poter accedere a questa procedura.
Perché richiedere il fido bancario?
Il fido bancario è una linea di credito che la banca concede ai correntisti che ne fanno richiesta. Si tratta di un vero e proprio debito che deve essere restituito a rate maggiorate degli interessi. Questo non viene concesso sempre, ma solo se i clienti di un istituto di credito possiedono dei particolari requisiti.
Nel caso in cui si dovessero avere delle difficoltà nella restituzione della somma versata, è indispensabile richiedere alla banca un rientro fido, utile a regolarizzare la propria posizione.
Se non sai come richiederlo, puoi affidarti al team di Portale dei Debitori, chiedendo così la prima consulenza gratuita.
Uscire dalla morsa dei debiti è assolutamente possibile, ma bisogna agire in modo tempestivo e strategico, prima che si verifichino delle drammatiche situazioni.
Quando richiedere il piano di rientro fido?
Il piano di rientro fido deve essere richiesto quando si è indietro con il pagamento delle rate del fido, oppure non si hanno abbastanza liquidità per adempiere al debito.
Si tratta di una soluzione per riuscire a estinguere l’obbligazione in tempi brevi, senza dunque rischiare l’esecuzione forzata dei propri beni.
Noi consigliamo di far redigere la lettera di richiesta del piano di rientro da parte di un professionista del settore. In questo modo si avranno maggiori possibilità di buon fine della richiesta.
Noi di Portale dei Debitori ad esempio possiamo supportarti in questo. Ad ogni modo contattaci oggi stesso per richiedere la consulenza gratuita, sapremo consigliarti al meglio per migliorare la tua situazione debitoria.