Rate mutuo arretrate: come fare?
Una domanda che ci viene posta spesso è: come fare se ho delle rate mutuo arretrate? Infatti può capitare che in situazioni di difficoltà economiche si faccia fatica ad adempiere ai propri debiti.
Le conseguenze di questa condizione sono innanzitutto il recupero dei crediti, l’iscrizione alla banca dei cattivi pagatori e in taluni casi anche il pignoramento.
In questo articolo spiegheremo come fare in queste situazioni e a chi rivolgersi per migliorare la propria condizione.
Le conseguenze del ritardo con il pagamento delle rate
Nel caso in cui ci si trovi in una drammatica situazione economica, si possono avere delle difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo.
Se non si pagano in tempo infatti si rischiano delle pesanti conseguenze. Prima fra tutte è il recupero del credito da parte della banca, questo può portare come ultimo step al pignoramento dei propri beni.
Per questo è bene rivolgersi a Portale dei Debitori, in quanto siamo in grado di proteggere il tuo patrimonio e liberarti dalla morsa dei debiti. Di conseguenza contattaci per richiedere una consulenza gratuita, un nostro esperto ti aiuterà in questo percorso.
Rate mutuo arretrate: le soluzioni
Se hai molte rate mutuo arretrate, ci sono differenti soluzioni che si possono attuare, in ogni caso il primo passo è quello di affidarsi all’assistenza debiti.
In primo luogo si può attuare è la rateizzazione dell’importo arretrato, semplicemente versando dunque una quota aggiuntiva ogni mese.
In secondo luogo si può richiedere la sospensione del mutuo per un tempo determinato, in questo caso però occorre essere in possesso di particolari requisiti.
Ad ogni modo per accedere a queste soluzioni bisogna affidarsi a un team di esperti. Noi di Portale dei Debitori possiamo aiutarti in questo. Infatti grazie alla prima consulenza gratuita siamo in grado di redigere il piano strategico più consono per le tue esigenze. Dunque, non indugiare oltre e contattaci oggi stesso!