skip to Main Content

Proposta saldo e stralcio banca: la soluzione per liberarsi dai debiti

La proposta saldo e stralcio banca è una particolare procedura stragiudiziale che permette di estinguere il proprio debito. Il tutto dunque è possibile mediante il pagamento di una somma di denaro inferiore rispetto a quella dovuta. 

Vediamo perché si tratta della soluzione migliore per liberarsi dai debiti e come fare per richiederla.

Perché richiedere la proposta saldo e stralcio banca?

La proposta saldo e stralcio banca è un accordo che viene posto in essere dalla banca e dal debitore, al fine di estinguere il debito. Di conseguenza mediante questo si stabilisce un importo da pagare, che è minore rispetto a quello in origine. In questo modo il debitore possiede la garanzia di chiudere una volta per tutte il proprio debito, e il creditore ha la certezza di ricevere il pagamento in tempi brevi.

In primo luogo il saldo e stralcio è una delle procedure stragiudiziali maggiormente attuate per liberarsi dai debiti. Ma per richiederla bisogna rivolgersi a un’agenzia debiti affidabile, che possa redigere al meglio la proposta.

Se vuoi sapere se anche tu puoi usufruire di questa soluzione, contatta oggi stesso Portale dei Debitori. In questo modo ti verrà fissata una consulenza gratuita con un nostro esperto, in cui potrai trovare le risposte alle tue domande.

Uscire dai debiti con il saldo e stralcio: perché è possibile?

La transazione a saldo e stralcio permette di uscire dai debiti, ma è bene precisare che la proposta deve essere redatta in modo minuzioso per poter essere accettata dall’istituto di credito.

In particolare, si consiglia di rivolgersi a un team di esperti che possa analizzare il singolo caso, così da agire in modo strategico.

Noi di Portale dei Debitori mettiamo a disposizione una prima consulenza gratuita, per discutere della problematica e comprendere con il debitore come procedere in merito.

Ad ogni modo se vuoi un supporto, contattaci oggi stesso, saremo pronti ad aiutarti!

Back To Top