skip to Main Content

Debito bancario: che cosa fare?

Può capitare a tutti di trovarsi nella situazione di aver contratto un debito bancario. Basta una situazione imprevista, come ad esempio la perdita del lavoro, per non riuscire ad adempiere ai propri debiti.

Cosa accade in caso di debito bancario? E come si può uscire da questa situazione debitoria? Vediamolo in seguito.

Le soluzioni al debito bancario

In caso ci si trovi in una fase di crisi economica e non si riesce ad adempiere ai propri debiti, è bene rivolgersi quanto prima a un’agenzia del settore.

Portale dei Debitori è composta da professionisti del debito ed avvocati esperti in materia, che possono valutare la tua situazione così da proporti la soluzione migliore per te. Contattaci per richiedere una consulenza gratuita.

In caso di debito bancario è possibile attuare diverse strategie a seconda della tipologia di debito. Ad esempio si può richiedere un accordo a saldo e stralcio oppure un piano di rientro.

Si tratta di azioni che hanno come obiettivo quello di adempiere al pagamento, estinguere il debito ed evitare l’esecuzione forzata dei propri beni mediante pignoramento.

Ogni misura va adottata in base alla propria situazione, e alla tipologia di debito a cui dobbiamo adempiere.

Cosa fare in caso di debiti verso banche e finanziarie?

Chiunque abbia contratto un debito con una banca o una finanziaria è perché si trova in una grave situazione di sofferenza finanziaria.

In questi casi, per evitare di aggravare ulteriormente la situazione, occorre rivolgersi a un team di specialisti del debito così che possano trovare la migliore soluzione.

Portale dei Debitori è infatti in grado di valutare il tuo caso e definire un piano di rientro bancario o soluzioni alternative in linea con le tue esigenze.

In questo modo si riacquisirà la serenità che si è persa da tempo. Contattaci dunque per fissare una consulenza gratuita con un nostro professionista del debito.

Back To Top