Accordo a saldo e stralcio: ecco le caratteristiche
L’accordo a saldo e stralcio è un procedimento stragiudiziale, ovvero che non richiede l’intervento del giudice. Questo permette di ottenere una riduzione del proprio debito, con la promessa di eseguire il pagamento entro il termine indicato nell’accordo.
Ecco dunque tutte le caratteristiche di questa soluzione e come viene attuata.
Chi può richiedere l’accordo a saldo e stralcio?
L’accordo a saldo e stralcio può essere richiesto da chiunque abbia contratto un debito nei confronti di una banca o di una finanziaria. In questo modo si avrà la possibilità di estinguere il proprio debito, procedendo al pagamento di una sola parte di questo.
Ovviamente bisogna precisare che occorre innanzitutto inviare la proposta alla banca, che deve contenere degli elementi imprescindibili. In primo luogo devono essere indicati gli estremi del debitore, del mutuo e la somma offerta, precisando anche la data ultima per l’adempimento.
Se vuoi un supporto per la redazione della proposta da inviare alla tua banca, contatta il team di Portale dei Debitori. Grazie alla prima consulenza gratuita possiamo approfondire sul tuo singolo caso e trovare la soluzione più giusta per te. Il nostro team inoltre possiede le capacità professionali per riuscire a redigere la migliore proposta affinché questa vada a buon fine.
I vantaggi di questa soluzione
L’accordo a saldo e stralcio possiede numerosi vantaggi, in primis permette di chiudere i propri debiti mediante il pagamento parziale degli stessi. Inoltre il creditore avrà la garanzia di ricevere il pagamento in tempi brevi e in un’unica soluzione.
Ecco perché questa rappresenta la soluzione maggiormente impiegata per ristrutturare i debiti, riuscendo dunque a migliorare la propria condizione debitoria.
Di conseguenza, se vuoi maggiori informazioni contatta il team di Portale dei Debitori, saremo in grado di aiutarti cucendo su misura la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Al fine di ridarti la serenità finanziaria che cerchi da tempo.