Accodamento rate mutuo: come significa?
Quando ci si trova in una drammatica condizione di crisi economica, ci si domanda quali siano le conseguenze dell’accodamento rate mutuo.
Nei prossimi paragrafi vogliamo illustrare che cosa significa innanzitutto questo evento, per poi discutere in modo preciso delle soluzioni che si possono adottare.
Cosa significa che vi è un accodamento rate mutuo
L’accodamento rate mutuo altro non è che un ritardo nell’adempimento di più rate del proprio debito, portando dunque a una situazione di indebitamento. La banca o l’istituto di credito in questi casi agisce per recuperare le somme dovute, talvolta anche mediante l’impiego del pignoramento.
In queste situazioni è bene agire in modo tempestivo, così da non rischiare che avvenga l’epilogo più drammatico.
Di conseguenza, ciò che puoi fare è rivolgerti a un’agenzia debiti seria e affidabile come Portale dei Debitori. Mediante una prima consulenza gratuita potremo conoscerci e studiare insieme a te la tua situazione. Ad ogni modo, contattaci oggi stesso, un nostro professionista è pronto a supportarti.
Cosa fare in situazioni di indebitamento
Quando si è indietro con il pagamento delle rate del proprio mutuo, vi sono differenti soluzioni che si possono adottare, come ad esempio:
- richiedere una rateizzazione della somma arretrata del mutuo;
- effettuare una sospensione del mutuo;
- richiedere la postergazione delle rate.
In casi ancora più complessi si possono applicare ulteriori strategie, che vanno valutate in modo preventivo. Noi di Portale dei Debitori possiamo aiutarti in questo, infatti grazie alla prima consulenza gratuita avrai la possibilità di spiegarci la tua problematica. In particolare un team di esperti valuterà il tuo caso e redigerà il piano di azione da seguire.
Dunque, contattaci per fissare la consulenza del debito, uscire dalla condizione di crisi finanziaria è possibile. Se temi che uscire dai debiti sia impossibile, sappi che non è così, la nostra agenzia infatti starà al tuo fianco lungo tutto il percorso.